Nascere
Minerva si impegna tutti i giorni, nel suo piccolo, nel cercare di rendere il mondo un posto migliore. Ci proviamo partendo dal principio della Vita, offrendo la Nostra assistenza a donne in attesa, desiderose di una famiglia, neomamme e neopapà bisognosi di aiuto e ad i loro neonati durante il periodo intrauterino e nei primi mesi di vita.
Essere ostetrica richiede di uscire dai confini dell'io e dell'egoismo. Essere sveglie, presenti, amorevoli, creative, generose e connesse in modo trans-personale anche quando preferiremmo essere nel comfort del nostro letto, immerse nei nostri sogni privati. Richiede di diventare veramente connessi con coloro che ci sono affidati.
“L’ ostetrica deve avere
le mani di una dama,
gli occhi di un falco
e il cuore di un leone”
Significa lasciare che le paure, i timori, le preoccupazioni, i pensieri di un'altra persona si riversino su di te e ti permettano di prenderli e di trasformarli in una sfera ordinata di fiducia, coraggio e grazia da restituire alla donna - e ricordarle che è sempre stata sua. Ed è avere un senso di sé abbastanza forte da non prendersi alcun merito per il successo di coloro che abbiamo assistito - siamo felici di essere il vento invisibile sotto le loro ali.
​Attraverso consulenze ostetriche nel pre-concepimento, la gravidanza e il puerperio ci prodighiamo nell’aiutare le donne ed i loro compagni che ne avranno bisogno. Offriamo un servizio olistico e attento alla persona servendoci anche dell’apporto benefico dell’agopuntura, un’importante e rinomata tecnica della Medicina Tradizionale Cinese.